Choc a Napoli: 15enne va in giro con i coltelli insieme al fratello di 12 anni

Ad oggi i controlli sui minori ammontano a 402 ragazzini controllati, 4 dei quali sono stati denunciati

Napoli, Vomero e Chiaiano: servizi dei carabinieri contro violenza minorile. 15enne va in giro con i coltelli, insieme al fratello di 12 anni. Continuano i servizi per contrastare la violenza minorile.

Quelli svolti dai Carabinieri della Compagnia Vomero insieme a colleghi del Reggimento Campania e della Compagnia Speciale hanno portato ulteriori risultati. Tra i quartieri Vomero e Chiaiano sono stati fermati e identificati 122 minorenni, 8 dei quali sono stati riaffidati a genitori.




Sottoposti a controlli 22 mezzi e a fermo o sequestro amministrativo 4 scooter perché i guidatori li usavano senza calzare il casco o vi circolavano senza assicurazione. Un 15enne di via Miano è stato notato intrattenersi nella stazione della metropolitana di Chiaiano insieme al fratellino di 12 anni.

Sottoposto a controlli, è stato scoperto a detenere 2 coltelli, che portava occultati sulla persona e che gli sono stati sequestrati. Lui e il fratello sono stati riaffidati ai genitori. Ad oggi i controlli sui minori ammontano a 402 ragazzini controllati, 4 dei quali sono stati denunciati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentato omicidio a Napoli: accoltellato 24enne per futili motivi
SuccessivoSorrento, dopo la lite la fuga: Federico e Michela fanno ritorno a casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.