Un nuovo presidio di Libera a Napoli: sede antimafia a Pianura

Saranno presenti inoltre i referenti provinciali e regionali di Libera e il Presidente nazionale dell’Associazione, Don Luigi Ciotti

Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – inaugura un suo nuovo Presidio a Napoli. Lo fa nella sua periferia, a Pianura, allargando il suo raggio d’intervento al vicino quartiere di Soccavo. L’evento si terrà mercoledì 31 gennaio, alle ore 10:00, presso la “Casa del Giovane” sita in Via Vicinale Pignatiello, 15 – bene confiscato alla camorra -, che sarà anche la sede del neonato Presidio.




Ad esso parteciperanno esponenti di associazioni, di scuole e parrocchie del territorio che intendono mettere insieme in campo il loro impegno contro le mafie e per la giustizia sociale e i diritti di cittadinanza. Saranno presenti inoltre i referenti provinciali e regionali di Libera e il Presidente nazionale dell’Associazione, Don Luigi Ciotti.

Il Presidio sarà intitolato in memoria delle vittime innocenti di camorra Paolo Castaldi, Gigi Sequino e Palma Scamardella.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ci sarebbe un mandante dietro il ferimento di Cerchia. Indagano i carabinieri
SuccessivoGragnano, ancora disagi per 54 operatori ecologici: senza stipendio di gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.