Castellammare, latitante da sette mesi: si costituisce il ras Francesco Solimene

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Frosinone

Dopo sette mesi di latitanza, probabilmente nel Lazio, il ras di Moscarella, Francesco Solimene, ha deciso di consegnarsi al carcere di Frosinone. Le forze dell’ordine campane e laziali erano ormai da tempo sulle sue tracce ed lo avevano quasi stanato. Termina così la fuga dell’esponente di spicco del quartiere a nord di Castellammare che è stato condannato ad otto anni di reclusione dopo l’inchiesta Easy Mail.




L’inchiesta e l’arresto

In questa maxi operazione della DDA, con l’aiuto dei carabinieri di Castellammare, vennero arrestate 17 persone vicine al clan Cesarano di Ponte Persica. Tra queste, anche Francesco Solimene accusato di estorsione e detenzione di armi da fuoco. Era stato rilasciato, dopo una prima parte di condanna, nei primi mesi del 2016. Il suo ritorno a casa venne festeggiato con fuochi d’artificio e una festa che coinvolse tutto il quartiere. Nel mese di giugno scorso, però, la Corte di Cassazione confermò la condanna che gli era stata inflitta in primo grado.




Quando i carabinieri si recarono nella sua abitazione, non lo trovarono. Iniziò così la latitanza di Francesco Solimene che si è conclusa solamente nella giornata di ieri, a Frosinone. Al momento è detenuto nel carcere laziale in attesa di nuovi sviluppi dall’Autorità Giudiziaria. L’ultimo esponente di spicco del clan Moscarella, dopo sette mesi di fuga, è in mano alla giustizia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, camorra: Umberto Onda è il nuovo reggente del clan Gionta?
SuccessivoProstituzione, social e siti di incontri: ecco come funziona il business a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.