Castellammare, il boss Antonio Inserra torna a casa. La polizia blinda il quartiere Ponte Persica

Per la sua pericolosità, e per la sua abilità di corruzione, il ras di Ponte Persica è stato inserito nel regime di 41bis

Polizia_PenitenziariaUna visita lampo di due ore. Il giudice ha concesso un permesso premio ad Antonio Inserra per poter tornare a casa e salutare sua moglie e i figli. Lo spostamento, dal carcere abruzzese di L’Aquila è stato blindato: diverse pattuglie della Penitenziaria hanno accompagnato il ras fino al suo arrivo a Ponte Persica. Il quartiere è stato così blindato per evitare qualsiasi tipo di contatto tra il ras ed eventuali affiliati dei Cesarano.

Tutto è andato per il meglio: dopo le due ore di permesso, gli agenti della Penitenziaria lo hanno scortato fino all’ingresso dell’autostrada. Il suo viaggio è poi continuato verso L’Aquila. E’ stata una visita lampo per il ras dei Cesarano che ha obbligato le forze dell’ordine a prendere delle contromisure. Infatti, Ponte Persica, ieri in tarda mattinata, è stato completamente blindato. Sono state chiuse anche alcune strade per garantire l’arrivo di Inserra.

Condannato dopo l’inchiesta Easy Mail

Antonio Inserra è stato condannato dopo l’inchiesta Easy Mail che vide l’arresto di numerosi esponenti dei Cesarano. E’ accusato di associazione mafiosa. Secondo quanto ricostruito dai magistrati, era in grado di corrompere alcuni agenti della Polizia Penitenziaria per far entrare nelle celle droga e cellulari per comunicare con l’esterno. Per la sua pericolosità, e per la sua abilità di corruzione, il ras di Ponte Persica è stato inserito nel regime di 41bis. Sconterà la sua pena a L’Aquila.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, hashish nel circolo: arrestato affiliato ai Falanga
SuccessivoIl Savoia ne fa 3 a Volla. Fa freddo… lassù in vetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.