Castellammare, ecco come i giovani criminali puntano ai traffici di droga

Altre piazze di spaccio più o meno grandi si trovano al rione Cicecore, al San Marco, al Petraro, al centro antico e all'Acqua della Madonna

In carcere gli storici boss della criminalità di Castellammare di Stabia, le nuove leve stanno cercando di farsi spazio a suon di estorsioni, rapine e traffici di droga. Gli inquirenti tengono sotto stretta osservazione i rioni dove da sempresi annida la mala stabiese e dove da mesi provengono segnali inquietanti.




Se escludiamo la roccaforte simbolo del clan D’Alessandro, il quartiere collinare di Scanzano, le altre zone sono prese d’assalto da giovani e giovanissimi criminali pronti ad imporsi. Al Savorito, chiamato anche Aranciata Faito per la fabbrica di bevande che si trovava qui, i ragazzi più giovani sono entrati a far parte della “catena di montaggio” che fa sì che una delle più grandi piazze di spaccio a cielo aperto continui a funzionare senza sosta.




Altre piazze di spaccio più o meno grandi si trovano al rione Cicecore, al San Marco, al Petraro, al centro antico e all’Acqua della Madonna. Anche in queste zone i giovani che si passano la droga di mano in mano hanno mire espansionistiche che non fanno dormire sonni tranquilli. Particolarmente calda la situazione all’Acqua della Madonna dove ci sarebbero addirittura più gruppi criminali violenti e determinati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlberghetti e villette location per incontri sessuali: il business a Napoli e provincia
SuccessivoBranco di delfini avvistato tra Capri e Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.