La giunta Pannullo, fin dal suo insediamento, ha sempre manifestato un’apertura verso il centrodestra. Lo conferma la partecipazione di Daniele Pesenti alla convention ad Ischia di Forza Italia, pochi giorni dopo la sua presentazione. Anche alcuni consiglieri di Area Civica, che hanno voluto il famoso rimpasto, nel corso degli anni sono stati molto vicini alla coalizione di Silvio Berlusconi. In una campagna elettorale così complicata, il gesto di Donnarumma potrebbe costare caro. Secondo vari rumors, il sindaco sarebbe pronto a chiedere le dimissioni del suo assessore.
Le prime crepe in campagna elettorale
Le contraddizioni presenti nella giunta comunale potevano creare dei problemi alla maggioranza Pannullo. Soprattutto in campagna elettorale. Un episodio sicuramente imbarazzante per i Dem che si sono apertamente schierati a favore di Silvana Somma (per la Camera) e di Franco Manniello (per il Senato). Appare assurdo che un membro della maggioranza stabiese possa quindi manifestare la sua vicinanza allo schieramento rivale. Una leggerezza che potrebbe provocare un nuovo scossone in giunta.
Le dimissioni di Donnarumma, però, non sono ancora ufficiali e neanche il sindaco si è espresso sulla questione. Probabilmente nelle prossime ore tutto potrà essere sicuramente più chiaro. Se dovessero essere confermate le ultime indiscrezioni, il posto dell’attuale assessore al Bilancio rimarrebbe vacante almeno fino alle politiche.