Maiori: Natale in casa Cupiello, il 2 febbraio l’ultima replica

La compagnia teatrale allestita dall’Associazione culturale “Atellana” metterà in scena per l’ultima volta la celeberrima commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”, venerdì 2 febbraio alle ore 20.00

La compagnia teatrale allestita dall’Associazione culturale “Atellana” metterà in scena per l’ultima volta la celeberrima commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”, venerdì 2 febbraio alle ore 20.00 presso la sala polifunzionale “L’Incontro” a Maiori. Una replica che non prevista dal programma della rassegna teatrale che dedicata ad “Enzo Sarno”, ma divenuta necessaria dopo il grande successo registrato nelle serate del 21, del 27 e del 28 gennaio testimoniato dal sold out.

«Siamo stati travolti dall’affetto della Costiera» dice Costantino Amatruda, che ha curato la regia e che, insieme a Mario Maglio, ricopre il ruolo di Direttore artistico della rassegna teatrale. «Ci è sembrato giusto e doveroso, visto il successo riscontrato nei tre precedenti appuntamenti, dare un’altra opportunità a chi non ha ancora avuto modo di assistere a una commedia che risiede, direi quasi naturalmente, nei cuori di tutti gli appassionati di teatro». E non potrebbe essere altrimenti visto che “Natale in casa Cupiello è certamente una delle opere teatrali più amate dal pubblico. Così come l’indimenticabile Eduardo De Filippo i cui insegnamenti sono immortali”.

La compagnia teatrale di respiro intercostiero si è arricchita quest’anno della presenza di Riccardo Buonsostegni, capocomico della celebre compagnia teatrale “Tommaso Aniello” di Amalfi che interpreterà Luca Cupiello. M. Claudia Di Lauro invece sarà Concetta, mentre Gaetano Di Lieto si calerà nella divertentissima parte di Nennillo. Domenico Bottino da Atrani impersonerà Zio Pasqualino, Angela Di Lieto sarà Ninuccia, Franco Cioffi (della compagnia teatrale “La Ribalta” di Ravello) il marito tradito Nicola Percuoco.




L’amalfitano Giovanni Torre vestirà i panni del tormentato amante Vittorio Elia. Menzione anche per gli altri interpreti. Martino Abbate sarà Raffaele il portiere, Assunta Savastano Olga Pastorelli, Nicola Gambardella Luigi Pastorelli, Simona Staiano Donna Carmela, Simone Gambardella Alberto, Margherita di Lieto Armida, M.Cristina Della Mura Rita e Manuel Della Mura Mario.

Nicola Mansi



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano