Castellammare, sospetta meningite al San Leonardo: 16enne trasferito a Napoli

Febbre alta e difficoltà respiratorie: si sospetta meningite per un ragazzo di 16 anni di Castellammare

meningiteEra arrivato nel pomeriggio di ieri all’ospedale San Leonardo di Castellammare lamentando febbre alta e difficoltà respiratorie. In un primo momento le sue condizioni, dopo le cure dei medici, sono migliorate. E’ nella notte però che si è registrato un peggioramento obbligando l’equipe del nosocomio stabiese a trasferirlo al Cotugno di Napoli. Ora, un 16enne stabiese, è ricoverato con sospetta meningite. Le sue condizioni sono monitorate ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.




Nelle ultime settimane sono stati diversi i casi di meningite, almeno secondo le prime diagnosi, nella città di Castellammare. Il più delle volte, la minaccia della malattia si è rivelata infondata tanto che tutti i pazienti sono presto guariti. Per prevenire il contagio, comunque, il Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo ha fatto scattare la profilassi dopo il trasferimento del 16enne a Napoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Sulle Orme di Bayard: Il viadotto di Torre Annunziata”: venerdì presentazione a Palazzo Criscuolo
SuccessivoTorre Annunziata, a 15 anni il primo omicidio: condannati 2 baby boss dei Gionta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.