Castellammare, blitz notturno per le firme: il sindaco Antonio Pannullo a casa

Eutalia Esposito, Salvatore Ercolano, Tina Donnarumma, Antonio Alfano, Nino Giordano, Angela Duilio hanno firmato la condanna di Pannullo

E’ ufficialmente finita l’esperienza amministrativa di Antonio Pannullo, fino a qualche ora fa sindaco di Castellammare. Le firme per la sfiducia al primo cittadino sono arrivate questa sera, davanti ad un notaio. La città stabiese si ritrova senza un’amministrazione dopo un anno e mezzo dalle ultime votazione dove il Pd riuscì a battere al ballottaggio Forza Italia, con il suo candidato Gaetano Cimmino.




A firmare la resa di Pannullo sono stati i membri dell’opposizione in compagnia dei quattro consiglieri di Area Civica: Nino Giordano, Angela Duilio, Eutalia Esposito e Salvatore Ercolano. In più si sono aggiunti anche Tina Donnarumma e Antonio Alfano. L’equilibrio politico dell’amministrazione comunale si era rotto del tutto alcuni giorni fa dopo la revoca delle deleghe all’assessore Casimiro Donnarumma.




Il regista delle operazioni, secondo i primi rumors, sarebbe stato Nello Di Nardo. L’ex leader di Italia dei Valori avrebbe lavorato in segreto per concretizzare la sfiducia. L’ex sindaco di Castellammare è ancora rinchiuso nella sua stanza, in compagnia dei suoi ultimi fedelissimi. “Pago per la mia schiena dritta. Pago per aver alzato il tiro su alcuni temi scottanti. Pago per aver fatto il mio dovere senza contrabbandare poltrone. Non cedo ai ricatti: la mia dignità non ha prezzo” ha spiegato l’ormai ex primo cittadino stabiese.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, bando di gara per la pavimentazione di via Passanti
SuccessivoCastellammare senza sindaco, Pannullo: “Non contrabbando poltrone”. Cimmino: “Città in ginocchio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.