Napoli, sgominato gruppo criminale di ladri e ricettatori: 15 arresti

A fronte dei reati contestati –associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio, ricettazione- il G.I.P. ha disposto 11 custodie cautelari in carcere e 4 ai domiciliari

Napoli: carabinieri arrestano 15 persone “specializzate” nei furti e nella ricettazione o riciclaggio di auto. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di 15 indagati ritenuti appartenenti a un gruppo criminale attivo tra Napoli e provincia dedito ai furti, riciclaggio e ricettazione di autovetture.




A fronte dei reati contestati –associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio, ricettazione- il G.I.P. ha disposto 11 custodie cautelari in carcere e 4 ai domiciliari.
Nel corso dell’indagine i Carabinieri hanno documentato la commissione di 77 episodi tra furti e tentati furti di autovetture, arrestato in flagranza 16 persone, restituito ai proprietari 29 veicoli e sequestrato numeroso materiale utilizzato per lo scasso e la manomissione di centraline elettroniche.




Il giro d’affari complessivo si aggirava sui 300.000 euro al mese, con 3-4 auto rubate mediamente ogni notte.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, baby gang. Taurino: “Le violenze stanno subendo un’accelerazione”
SuccessivoTorre Annunziata choc: inseguito e ferito a colpi di pistola per rapinargli lo scooter
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.