Nasce a Torre Annunziata “La nuova Comune”, associazione culturale compagnia teatrale

“Comunicare con e per la gente” e permettere all’arte di ruotare attorno ad un concetto innovativo e fondamentale: Lo spettATtore

Il taglio del nastro è in programma giovedì 8 febbraio alle ore 20 nella sede di corso Vittorio Emanuele III, locale adiacente alla parrocchia della Immacolata concezione.

“La nuova Comune sarà presentata all’opinione pubblica con un vero e proprio evento scandito in tre fasi: presentazione corso base di recitazione per adulti, ragazzi e bambini “sul palco” a cura di Alfredo Giordano e Deborah Di Francesco (nella foto). Si continuerà con “voce, corpo e immaginazione, parole chiave del corso, con lezione aperta dimostrativa finale. Presentazione del progetto a premi “Torrevideoclip” rivolto in forma gratuita a ragazzi di fascia di età dai 10 ai 13 anni e dai 14 ai 18; previsti interventi di professionisti del settore provenienti da tutta Italia, tra questi: Pascal De La Delfa, presidente della federazione nazionale di teatro sociale.

Deborah Di Francesco, torrese doc attrice e vicepresidente de La Nuova Comune, decide di accettare questa sfida e di mettere a frutto gli anni di studi vissuti tra Padova e Roma, dove attualmente lavora con la compagnia.

“Ho visto- dice la giovane attrice – che qualcosa sta cambiando. Lo sento. E’ il tempo giusto. Sono andata via da diversi anni con un po’ d’amaro in bocca, ma non ho mai smesso di portare nel cuore la mia terra. Torre Annunziata – continua – è stata il motore, quella che ha deciso di farmi partire, la stessa che oggi con determinazione mi fa pensare: devo farcela anche qui. Soprattutto qui. Si… E’ il tempo giusto”. L’associazione culturale/compagnia teatrale La Nuova Comune, più che una volontà, rappresenta una scelta, un sinonimo di “rivoluzione”, di “speranza”, di un cambio del “vecchio” e del “nuovo”.

La Nuova Comune non sta ad enfatizzare le qualità del singolo, ma a sottolineare quanto l’arte sotto le più svariate forme, se condivisa, possa essere d’aiuto a chi la fa e chi la riceve. “Comunicare con e per la gente”, affinché ci possa ritrovare in una sorta di filo (in)visibile che con distanze sempre più accorciate, permettere all’arte di ruotare attorno ad un concetto innovativo e fondamentale: Lo spettATtore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Pannullo contro tutti: “Ho sbagliato a fidarmi ma sono pronto a ricandidarmi”
SuccessivoCampagna elettorale, l’irrealismo delle proposte e le fake new
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.