Avevano in casa a Portici oltre 100 grammi di cocaina: 3 arresti

La donna è stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli, mentre per i 2 gli uomini si sono spalancate le porte del carcere di Poggioreale

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco ieri sera hanno arrestato in flagranza di reato 3 soggetti di Portici : si tratta di d’Alessio Mario e dell’Aquila Antonio, 36 e 50 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine nonché di Monsurrocco Annunziata, 44 anni, incensurata, moglie di dell’Aquila. A seguito di una perquisizione effettuata presso il domicilio di dell’Aquila i militari hanno rinvenuto e sequestrato 107 grammi di cocaina mentre addosso a d’Alessio, al momento della perquisizione in casa della coppia, sono stati trovati circa 8 grammi di cocaina.




Oltre allo stupefacente è stato rinvenuto e sequestrato anche materiale per il confezionamento in dosi. La donna è stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli, mentre per i 2 gli uomini si sono spalancate le porte del carcere di Poggioreale. Il risultato ottenuto testimonia la professionalità e la costanza profuse dall’Arma sul territorio in difesa della legalità e della pubblica sicurezza.

Lotta senza confini alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti : un business che frutterebbe al sistema cifre da capogiro rovinando inesorabilmente migliaia di giovani che avvicinandosi alla droga finiscono pian piano col diventarne dipendenti. Ed ecco che per procurarsi i soldi della dose si commettono i delitti più efferati, si arriva quasi ad uccidere per pochi euro o un telefonino da rivendere per qualche spicciolo ad uno squallido ricettatore. Una piaga sociale che continua a mietere vittime compromettendo la serenità di migliaia di famiglie.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, serra di cannabis in bagno e bomba carta di 2 chili. Arrestato 23enne
SuccessivoBomba carta devasta 2 negozi a San Sebastiano al Vesuvio: allarme racket
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.