Carnevale 2018, a Cercola la sfilata dei carri domenica e martedì

Martedì 13 la festa inizierà nel pomeriggio dalle ore 16,30 nel Palazzetto dello Sport della lottizzazione in Viale dei Platani

Anche quest’anno il Carnevale colorerà le strade di Cercola portando sorrisi e maschere tra i bambini ma non solo.

Come sempre a farla da padrone i fantastici carri allegorici preparati con maestria e creatività dall’Associazione di Caravita “il Mondo di Pan” arrivati già alla terza edizione che, anno dopo anno, si arricchisce sempre di più.

Si parte da Caravita domenica 11 febbraio già dalle ore 10 della mattina con la sfilata per le strade cittadine dei bellissimi Carri che arriveranno nella lottizzazione Carafa in Piazzale dei Platani intorno alle ore 12:30; ma i carri sfileranno anche la domenica pomeriggio dalle 16:00 tra le strade della frazione di Caravita. Martedì 13 invece la festa inizierà nel pomeriggio dalle ore 16,30 nel Palazzetto dello Sport della lottizzazione in Viale dei Platani, dove grandi e piccini potranno aspettare l’arrivo dei Carri (previsto per le 19) in compagnia di animatori, giocolieri e trampolieri con giochi e spettacoli o partecipare alla sfilata che partirà sempre alle 16 da Caravita.

«Cercola continua a essere viva e protagonista con tanti eventi e non potevamo non accontentare i nostri piccoli con l’allegria della più classica delle feste in maschera: il Carnevale!» – ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola – «naturalmente tutto ciò è stato possibile grazie anche alla sinergia con le associazioni del territorio e in modo particolare mi preme ringraziare il “Mondo di Pan” che già da diversi anni organizza questa fantastica manifestazione».  – ha concluso il Sindaco del comune vesuviano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, eccezionale intervento al San Leonardo su una paziente di 196 kg
SuccessivoVolla, una strada per ricordare Agostino Navarro. La proposta di Fratelli d’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.