A Volla il “Vesevo Film Festival”, rassegna internazionale di cortometraggi

Il cinema può essere il mezzo di cambiamento culturale per il nostro territorio

“Appuntamento con il cinema nella periferia est di Napoli. Al Teatro Maria Aprea, centro culturale del comune di Volla, verrà presentata la prima edizione del Vesevo film festival, rassegna internazionale di cortometraggi a tema libero organizzato dall’Accademia Giuseppe Verdi e dalle associazioni Facimmo e Vola alto con la direzione artistica di Vincenzo Mauro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare il cinema breve, come forma di espressione artistica di autori nazionali ed internazionali. “Vesevo Film Festival” si svolgerà dal 3 al 6 maggio 2018 presso l’accademia Giuseppe Verdi situata in Piazzale Vanvitelli 15, Volla.

Partecipare è molto semplice: basta leggere il bando disponibile dal 12 febbraio (data in cui verrà presentato con una serata inaugurale presso l’accademia alle ore 19.00), al seguente link, eseguire brevi passaggi per iscriversi ed inviare la propria opera attraverso un modulo on-line sul sito web www.vesevofilmfestival.it nella sezione “Iscrizione” oppure possono essere consegnate a mano o tramite posta presso l’accademia stessa entro il 15 marzo 2018. Successivamente saranno selezionati i lavori più interessanti e conformi al bando.

Gli organizzatori di questo festival – racconta Vincenzo Mauro, ideatore e direttore artistico del festival – hanno dato al comune di Volla e all’intero vesuviano un polo per la discussione sull’arte cinematografica. Il cinema può essere il mezzo di cambiamento culturale per il nostro territorio.

Il programma completo, gli ospiti d’onore e la giuria verranno svelati sui canali social del festival nel corso dei prossimi mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon un gran secondo tempo il Napoli addenta la Lazio e prende la vittoria
SuccessivoRapinatore ucciso a Frattamaggiore: tutti i dettagli della vicenda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.