Riscuote ancora tanto successo la festa più attesa alla destra del fiume Sarno. Il carnevale Strianese, uno dei dieci più belli d’Italia, è stato il protagonista indiscusso dell’attenzione mediatica di questi giorni.
Dopo il successo di circa due anni fa del video promosso da Traipler, quest’anno giunge in città fanpage.it, che con la sua rubrica video immortala la bellezza e la maestosità dei carri allegorici più movimentati della Campania e dalle tematiche forti e incisive.
Il video, pubblicato soltanto ieri su youtube, ha raggiunto 5387 visualizzazioni e numerose condivisioni.
Seguitissima poi la diretta di Caprievent, condotta dal direttore Nello Odierna, la quale ha portato nelle case la bellezza della sfilata e della festa.
Tanti strianesi hanno avuto modo di seguire la manifestazione dal divano di casa, un vero e proprio successo pensando anche alla valenza sociale di un’iniziativa del genere. Basti pensare ai tanti anziani e ai tanti malati che hanno vissuto la magia del carnevale dalla propria abitazione.
La diretta di Odierna ha previsto interviste dal vivo ai carristi, ai cittadini, alle istituzioni ed è scappata anche una parola ad alcuni dei tanti turisti che hanno commentato e promosso il carnevale made in Striano.
A grandissima richiesta, poi, Caprievent ha previsto repliche nella giornata di oggi alle ore 14.30 e alle 23.45 sul canale 148 – 271 del digitale terrestre.
Un grande successo anche mediatico quindi per la manifestazione del Carnevale Strianese, per la quale si aspettava un calo di presenze per via dell’introduzione del biglietto d’entrata. Invece, ad oggi, nonostante il maltempo di ieri, la manifestazione ha riscontrato un boom di presenze che fa tanto bene alla città e alle attività commerciali.
Raffaele Massa