Blitz antidroga dei carabinieri tra Castellammare, Lettere e Scafati: due arresti

Sequestrati 112 kg di hashish e 48 kg di marijuana: duro colpo alla camorra del comprensorio stabiese

Blitz dei carabinieri di Castellammare e Scafati per contrastare la vendita di sostanze stupefacenti. Dopo gli arresti delle ultime ore, e i kg di marijuana ed hashish sequestrati, è stato inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata che puntava a rifornire le proprie piazze di spaccio.




I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme a colleghi della Tenenza di Scafati hanno effettuato perquisizione nel domicilio di Vincenzo Vitiello, un 31enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona attualmente sottoposto all’affidamento in prova.

Alla vista dei militari ha ingaggiato colluttazione e si è dato alla fuga nei campi circostanti la sua abitazione, venendo comunque individuato e catturato poco dopo nelle aree rurali di Scafati. Perquisendo la sua casa, la scoperta del motivo della fuga concitata: i militari dell’arma hanno rinvenuto 112 chilogrammi di hashish in panetti che Vitiello teneva nascosti in cantina, verosimilmente in attesa di immissione sulle “piazze di spaccio”.

Nuovo intervento a Lettere

Il secondo intervento antidroga tra Lettere e Scafati: arrestato Luigi Di Maio, un muratore 30enne di Lettere incensurato. La perquisizione della sua casa ha portato al sequestro di 5,1 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento. L’operazione di ricerca è stata estesa al suo furgone che era “appoggiato” a Scafati su un’area privata di libero accesso. A bordo del mezzo c’erano 48 kg. di marijuana nascosti in buste bidoni e cassettine di vario genere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSusy Paci ritrovata a Napoli: è viva
SuccessivoCarnevale Strianese: successo sui social
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.