Torre Annunziata, tentata rapina in via Maresca: pugno in volto e fuga per 20 euro

Ha tentato una rapina in un centro estetico in via Maresca a Torre Annunziata, ma è stato arrestato dai carabinieri durante la fuga.




Il tentativo

Giovedì 8, verso le 19.30, Carmine Gioacchino Balzano, 42enne pregiudicato oplontino, è entrato nel negozio con una mano in tasca fingendo di essere armato. All’interno erano presenti una cliente e alcune dipendenti, tra cui la figlia della titolare del centro.




L’uomo è riuscito ad avere solo 20 euro, ma pretendeva l’incasso di tutta la giornata. Durante quegli attimi concitati, la ragazza aveva capito che il delinquente era disarmato, così ha provato a cacciarlo via, ma di tutta risposta ha ricevuto un pugno in pieno volto.

L’intervento dei passanti

Poi il tentativo di fuga. Il 42enne è stato bloccato dai passanti, che l’hanno trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri, allertati da alcuni testimoni. I militari, agli ordini del maggiore Luigi Coppola e del tenente Luigi Cipriano, hanno fermato Balzano e portato in caserma. Trasferito in carcere, è in attesa della convalida di arresto, programmata per oggi. L’uomo è accusato di rapina e lesioni.




La giovane è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. Con un forte trauma al naso ha avuto una prognosi di 10 giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColtivava marijuana sui Monti Lattari, “Minicuccio o’ capellone” colpito da ordinanza di custodia cautelare
SuccessivoCastellammare, l’associazione infermieristica “Attori per amore”: umanizziamo la malattia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.