Torre del Greco, stoccaggio di eternit in pieno centro: sequestrati 900kg di rifiuti speciali

Sequestrata a Torre del Greco un’area di 25 mq e 900 kg di rifiuti speciali. Nel quadro dell’incessante attività esercitata sul territorio, i finanzieri della compagnia corallina, in seguito alle investigazioni, hanno individuato all’interno di un edificio in stato di abbandono un sito di stoccaggio di lastre di eternit.

Tale materiale, altamente nocivo e riconosciuto come causa di gravissime patologie tumorali, in molti punti era frammentato ed esposto agli agenti atmosferici, con conseguente grave rischio di dispersione sia nel terreno sia nell’aria.

Al termine dell’operazione, l’area, al centro del comune e a poca distanza anche da istituti scolastici, è stata sottoposta sotto sequestro. Il responsabile, invece, è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente in relazione alle violazioni previste e punite dal codice dell’ambiente.

L’attività di servizio svolta testimonia il costante presidio, esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio, a salvaguardia della legalità es a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInchiesta sul traffico di rifiuti in Campania: indagato Roberto De Luca
SuccessivoTorre Annunziata punto di riferimento nello spaccio di stupefacenti nel vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.