Napoli, Giornata delle malattie rare: domenica 25 manifestazione in piazzale Berlinguer

Domenica 25 febbraio si terrà a Napoli la “Rare Disease Day 2018”, la Giornata delle malattie rare. La manifestazione si terrà in piazzale Berlinguer.

«Come cittadino impegnato nella tutela dei diritti salute e ambiente – spiega il dott. Orfeo Mazzella – sono presidente della Federazione Forum Campano di Associazioni di Malattie Rare e sono membro del Tavolo Tecnico Regionale “Esperti in Malattie Rare”. Un lavoro che porto avanti da anni in modo del tutto gratuito come servizio pubblico. Tra poco inizierò una collaborazione con il Professori Antonio Marfella, Antonio Giordano e Maurizio Montella epidemiologo per uno Studio indipendente sotto la guida e collaborazione del Prof. Giordano dello Sbarro Institute di Philadelphia-USA. Lo Studio vuole indagare le possibili relazioni tra alcune malattie rare e le condizioni di inquinamento ambientale nel bacino idrografico del fiume Sarno. La manifestazione di Napoli ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi delle Malattie Rare».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, dodici colpi contro un’azienda in via Schiti
SuccessivoStudio medico abusivo scoperto a Portici: denunciato falso dentista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.