Castellammare, grande successo di pubblico al Supercinema per il centrodestra e Mara Carfagna

Ieri sera la presentazione dei candidati al Supercinema di Castellammare

E’ stato un successo la presentazione dei candidati del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Ieri sera, il Supercinema ha accolto oltre trecento cittadini per assistere al comizio di Mara Carfagna che ha presentato tutti i componenti della maxi coalizione che si presenterà al turno elettorale. In prima fila, anche i componenti del centrodestra locale come Gaetano Cimmino, ex consigliere comunale, e anche il gruppo politico di Noi con Salvini, neonato in città.

L’arrivo della Carfagna è stata l’occasione giusta per affrontare tematiche importante anche per la città di Castellammare, dopo il terzo scioglimento del consiglio comunale in otto anni. “Prima vinceremo le politiche e poi aggiusteremo anche questa città” ha spiegato la Carfagna tra gli applausi del pubblico stabiese. I sondaggi pubblicati negli ultimi tempi parlano di un centrodestra in vantaggio nel collegio stabiese. A testimoniare ciò, anche la scarsa affluenza al comizio del Partito Democratico di domenica scorsa, sempre al Supercinema. Ma si sa, al momento del voto tutto può succedere.

La soddisfazione di Cimmino

Particolarmente soddisfatto il leader del centrodestra a Castellammare, Gaetano Cimmino: “Ringrazio i miei numerosi amici che hanno partecipato questa sera alla manifestazione del centrodestra al Supercinema di Castellammare di Stabia. Grazie all’on. Mara Carfagna che ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità verso il nostro territorio. Se siete alla ricerca di un gruppo compatto, unito e forte di centrodestra, si trova qui a Castellammare. Già da prima delle ultime elezioni amministrative abbiamo raccolto quanto di meglio il territorio aveva da offrire. Professionisti, lavoratori, membri delle forze dell’ordine, menti brillanti che sarebbero il vanto di qualsiasi leader politico”.

“Le esperienze ci hanno compattato”

“Le esperienze che abbiamo trascorso insieme ci hanno formato e compattato – continua Cimmino -, facendo valere la nostra voce sulle questioni più importanti che stanno a cuore ai cittadini stabiesi. Abbiamo trascorso lunghi anni di buio nei quali noi eravamo l’unica luce politica in grado di splendere. In questi due anni abbiamo svolto in consiglio comunale un duro lavoro di #opposizione insieme ai consiglieri comunali Antonio Cimmino, Vincenzo Ungaro e Emanuele D’Apice. Atto su atto, provvedimento su provvedimento, abbiamo studiato, analizzato, condiviso. Non abbiamo mai mollato e non abbiamo mai ragionato da oppositori col solo dovere del “no”.

Le nostre proposte in materia urbanistica, basate su dati concreti, sono state apprezzate e votate. Sul lavoro non ci siamo mai risparmiati. Siamo sempre al fianco dei lavoratori di Fincantieri e delle altre realtà produttive del territorio. Abbiamo lottato assieme ai dipendenti licenziati da Terme di Stabia, prodotto un dossier sullo sfacelo del complesso abbandonato”.

“Abbiamo lavorato per il bene della città”

Tanti temi affrontati durante l’ultima consiliatura: “Abbiamo portato la voce dei commercianti nelle sedi istituzionali, afflitti dalla burocrazia e dalla deregolamentazione sui gazebo. Abbiamo denunciato il degrado di tutte le periferie dimenticate dall’amministrazione. Siamo stati i primi a segnalare ai cittadini l’oscuro progetto sul sottopasso di via Cosenza e del raddoppio del binario della Circumvesuviana. Non ci siamo mai risparmiati nemmeno sulle opere pubbliche, alcune mai completate altre finite male.

Sulla questione sicurezza e criminalità abbiamo gridato a gran voce: basta immigrazione fuori controllo, basta camorra, pizzo, furti. Abbiamo chiesto più controlli nelle strade. Tutto questo fino alla fine dell’amministrazione di centrosinistra, cui abbiamo contribuito rispettando sempre e comunque il mandato che avevamo ricevuto dai nostri elettori. Cosa ci ha lasciato questo sindaco che ha meritato di amministrare Castellammare per appena 2mila voti in più tra tante ombre su quelle elezioni? Ci ha lasciato solo altre ombre.

“Ora il centrodestra deve riprendersi l’Italia prima e Castellammare subito dopo! Dobbiamo ridare ai cittadini la libertà, la trasparenza, la sicurezza e la legalità che meritano. Vogliamo ripartire da dove abbiamo lasciato, vogliamo correre per costruire un futuro per i nostri figli” spiega Cimmino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragico impatto in autostrada a Foggia: muore 27enne di Castellammare
SuccessivoCastellammare verso le elezioni, il Movimento 5 Stelle chiamato a scegliere il proprio candidato sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.