Castellammare verso le elezioni, il Movimento 5 Stelle chiamato a scegliere il proprio candidato sindaco

Sono i tre i grillini che corrono per la carica di candidato sindaco: Francesco Nappi, Alberto Cataldo e Bartolo Castellano

castellammare Sono i tre i grillini che corrono per la carica di candidato sindaco: Francesco Nappi, Alberto Cataldo e Bartolo Castellano. Il Movimento 5 Stelle di Castellammare ha infatti reso note le tre candidature che saranno sottoposte al giudizio degli iscritti. Partiranno, da questa sera, le votazioni per scegliere il proprio esponente di spicco in vista delle elezioni amministrative in programma nel mese di maggio. Il risultato delle votazioni sarà ufficializzato domenica sera.

Colui che riceverà più voti in questi giorni, sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Dopo Vincenzo Amato, che è stato nominato nel 2016, Cataldo, Nappi e Castellano si sfidano per contrastare il centrodestra e il fortissimo centrosinistra stabiese. I grillini, puntando sul clima di disaffezione verso la politica presente in città – dopo il terzo scioglimento in otto anni -, sperano di poter ottenere un numero maggiore di consensi. Due anni fa, riuscirono a guadagnare ben due consiglieri comunali (per la prima volta a Castellammare) e le elezioni politiche del prossimo 4 marzo potrebbero dare la spinta giusta per incrementare gli elettori.

Ancora qualche giorno d’attesa, comunque, e Castellammare conoscerà il nome del primo candidato sindaco per le prossime amministrative. Il Movimento 5 Stelle gioca d’anticipo mentre tutte le altre forze politiche sono ancora in alto mare. Dopo le politiche, infatti, anche il Partito Democratico e Forza Italia si organizzeranno per affrontare la campagna elettorale stabiese che si preannuncia più infuocata che mai. Non è ancora partito il toto nome ma potrebbe ripresentarsi nuovamente il sindaco uscente Antonio Pannullo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, grande successo di pubblico al Supercinema per il centrodestra e Mara Carfagna
SuccessivoIl Ministro Lorenzin domani a Napoli per il convegno “Le buone pratiche in Sanità penitenziaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.