Gioacchino Alfano: “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe che è necessario restare in Europa”

“I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace. – ha continuato Gioacchino Alfano – Poi penso alle imprese"

“Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe per dire che bisogna restare in Europa. Il nostro Paese avrebbe maggiori difficoltà a garantire la sicurezza interna se fosse isolato”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo all’Arena.




“I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace. – ha continuato Gioacchino Alfano – Poi penso alle imprese. Con Fincantieri abbiamo fatto passi in avanti in Francia. La scelta era diventare leader mondiali da soli o stando assieme. E si è scelto di procedere con la seconda ipotesi. Le nostre origini sono preziose, ma se nazionalismo significa stare da soli, il che comprende una dimensione che non ci permette di essere competitivi, allora è sinonimo di depressione.

L’Italia deve addirittura fare da motrice a certe iniziative, non deve essere trascinata. Al tempo stesso deve dimostrare che l’Europa può cambiare alcune politiche per stare al passo coi tempi. Tutto va modificato con l’incedere della Storia senza mai rintanarci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotte di terrore a Benevento: rapinatori sequestrano 3 ragazze
SuccessivoSigarette di contrabbando e cheap white: 210 kg sequestrati in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.