Torre Annunziata, passaggio bloccato da un’auto. I vigili: “Signora, ci dispiace”

“Signora, che peccato, ci dispiace. Sapesse quante cose abbiamo fatto da stamattina”. Una lettrice ci ha segnalato una piccola ma quotidiana disavventura, lamentando, a corredo, la “poca solerzia” dei vigili urbani di Torre Annunziata.




Che via Maresca sia zona franca dalle regole del codice della strada per residenti e passanti, che, in quanto strada cieca, sia considerata “estensione” di parchi e palazzine, è un fatto notorio.




Intorno all’una e trenta di oggi, la signora doveva uscire con l’auto, ma “come al solito il passaggio era bloccato da un’altra vettura parcheggiata di fronte al cancello.” Così, esausta, ha chiamato la polizia municipale per chiedere un intervento, ma la risposta non ha rispecchiato quella sperata. “Signora, che peccato, ci dispiace. Provate a vedere se c’è una volante nei pressi delle scuole a via Tagliamonte. Sapesse quante cose abbiamo fatto stamane e non c’è nessuno da potervi mandare”.

A quel punto la malcapitata è stata messa davanti ad un bivio: uscire – a piedi – alla ricerca di un vigile o tentare il passaggio dell’auto con una serie di manovre “criminali”. Non sveleremo la conclusione, preferiamo lasciare al lettore il finale aperto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la Sint si riappropria delle Terme: bando di privatizzazione atteso per la prossima settimana
SuccessivoAfragola, 3 blitz contro il contrabbando: sequestrati 320 kg di sigarette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.