Appello Comunità parrocchiale. Gioacchino Alfano: “Sicurezza, fasce deboli, lavoro: faccio mie queste priorità”

"La criminalità mortifica la dignità dei cittadini di Capodichino e Secondigliano attraverso la violenza, il pizzo ai commercianti, l’usura"

“Sicurezza, ambiente, nuclei familiari, fasce deboli, lavoro, cultura e sport. Raccolgo e faccio mie le priorità che emergono dalla lettera aperta che la Comunità parrocchiale dell’Immacolata Concezione ha inviato ai candidati alle elezioni politiche del 4 marzo”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo all’Arena.




“Ho più volte sottolineato in questa campagna elettorale – ha continuato Gioacchino Alfano – l’importanza della lotta alla camorra. La criminalità mortifica la dignità dei cittadini di Capodichino e Secondigliano attraverso la violenza, il pizzo ai commercianti, l’usura. La politica deve occuparsi della sicurezza con le nuove tecnologie e garantendo i controlli nelle strade da parte delle Forze dell’Ordine, combattendo il degrado in tutte le sue forme.

Come Ministero della Difesa abbiamo incentivato il riutilizzo di strutture militari per finalità sociali e sportive, ma c’è ancora molto da fare per fornire al territorio punti di aggregazione per giovani e meno giovani. Il nostro programma prevede interventi dal punto di vista economico e fiscale per le fasce deboli. Creare un contesto favorevole alle attività commerciali è la base della nostra azione per contrastare la disoccupazione e valorizzare i giovani troppo spesso costretti a lasciare la loro città. Sono certo che la comunità cristiana si aspetta che chi governerà il Paese dopo il 4 marzo faccia la propria parte e noi non ci tireremo indietro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarano, catturato per un mal di denti Giuseppe Passaro latitante del clan Polverino
SuccessivoCastellammare, bando di privatizzazione delle Terme di Stabia: i lavoratori incontrano il Commissario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.