Arriva Burian in Campania: neve a Pompei e Scafati. Imbiancati Faito e Vesuvio

Se solamente nella giornata di oggi era previsto qualche fiocco di neve, nelle prossime ore sarà presente solamente il freddo

bufera vesuvio turisti bloccati burianBurian è arrivato in Campania. Primo giorno di freddo siberiano per i cittadini del comprensorio vesuviano che hanno dovuto fare i conti con temperature a ridosso dello zero e in alcuni casi anche con la neve. Infatti, Pompei e Scafati, durante le prime ore di questa mattina, si sono colorate di bianco per qualche minuto a causa di una consistente nevicata. Fortunatamente i disagi sono stati minimi perchè la neve si è sciolta dopo qualche minuto. L’allerta meteo della Protezione Civile, comunque, continuerà per tutta la giornata.




Se solamente oggi era previsto qualche fiocco di neve, nelle prossime ore sarà presente solamente il freddo. Le temperature non supereranno, di massima, i 4 gradi in quasi tutto il comprensorio vesuviano. A Castellammare, Gragnano e Agerola si attende l’intervento dei mezzi di emergenza per spargere sale ed evitare la formazione di ghiaccio. Un peggioramento delle condizioni meteo dovrebbe arrivare in serata. Nella città delle acque, molti sono rimasti delusi: alcuni stabiesi speravano di risvegliarsi tra il bianco della neve come successo nel Capodanno del 2014.




Neve sul Vesuvio e Faito

Imbiancati anche i due giganti che sovrastano il Golfo di Napoli. Il Vesuvio e il Faito sono completamente bianchi. Allo stesso tempo sono isolati. Nel primo caso, infatti, il Prefetto di Napoli ha ordinato la chiusura della strada di collegamento per il cono del vulcano all’altezza di Ercolano. La misura è stata adottata per evitare problemi come nell’ultima nevicata di San Valentino quando rimasero bloccati alcuni turisti. Sul Faito, invece, l’accesso è bloccata a causa della chiusura dell’unica strada utilizzabile a causa della frana dello scorso 6 novembre. Quest’anno saranno in pochi a godersi la vista e la bellezza della montagna che sovrasta Castellammare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, piove nel reparto Radiologia del San Leonardo: creata “trincea” per evitare gli allagamenti
SuccessivoTorre Annunziata, colpi di postola contro una finestra: notte di terrore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.