Castellammare, piove nel reparto Radiologia del San Leonardo: creata “trincea” per evitare gli allagamenti

Come già successo in altre occasioni, in quest'ala della struttura, durante la pioggia abbondante si allaga il nuovo reparto di Radiologia

La perturbazione Burian si abbatte sulla Campania portando neve e pioggia. L’ospedale San Leonardo di Castellammare prova a difendersi in qualche modo, cercando di prevenire gli allagamenti nel nuovo reparto di Radiologia, situato al piano terra. Come già successo in altre occasioni, in quest’ala della struttura, durante la pioggia abbondante, l’acqua entra all’interno delle corsie rendendo difficoltoso il lavoro dei medici e degli infermieri. Per questo motivo, sono stati posizionati dei sacchi a difesa della porta d’emergenza per evitare gli allagamenti: una trincea a tutti gli effetti.




Il nuovo reparto di Radiologia è costato milioni di euro ma nonostante ciò alle prime condizioni meteo sfavorevoli, si deve fare i conti con possibili inondazioni d’acqua. Sul piede di guerra i sindacati e anche alcuni dipendenti che hanno chiesto alla Direzione Sanitaria di intervenire per risolvere i problemi. Al momento, però, nulla si è mosso se non la creazione della trincea negli ultimi giorni. Una scena che potrebbe essere considerata comica.




E’ paradossale che, nel 2018, un ospedale come il San Leonardo che serve migliaia e migliaia di cittadini, debba difendersi in questo modo dagli acquazzoni. Ennesima dimostrazione di come il nosocomio di Castellammare viva un periodo di estrema difficoltà con un’ala della struttura completamente nuova e moderna, e l’altra abbandonata a se stessa. Lavorare in simili condizioni è difficile tanto che anche il servizio che viene offerto ai cittadini non è dei migliori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuegli incendi dopo l’inchiesta di Fanpage: cosa sta succedendo?
SuccessivoArriva Burian in Campania: neve a Pompei e Scafati. Imbiancati Faito e Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.