Napoli: carabinieri scoprono 5 tonnellate di sigarette di contrabbando nascoste in un container

Sul mezzo sono state sequestrate 30 casse di tabacchi lavorati esteri prive del sigillo dei monopoli di stato

Napoli – Caserta: carabinieri scoprono 5 tonnellate di sigarette di contrabbando nascoste in un container e arrestano un 53enne. I carabinieri della compagnia stella hanno scoperto un container ove le sigarette di contrabbando venivano tenute a deposito prima di essere immesse sul mercato illegale.




I militari dell’arma hanno bloccato Ciro Marigliano, un 53enne di san giovanni a teduccio già noto alle ffoo per reati specifici, mentre si aggirava su un’area di capannoni industriali in via mondo, a caserta, alla guida di un furgone. Sul mezzo sono state sequestrate 30 casse di tabacchi lavorati esteri prive del sigillo dei monopoli di stato.




La perquisizione è stata subito dopo estesa a un container di cui nessuno sapeva indicare la proprietà nelle immediate vicinanze dei capannoni. All’interno c’erano a deposito 465 casse di sigarette di contrabbando, per un peso complessivo di circa 5.000 kg. (5 tonnellate). Il valore al dettaglio sul mercato illegale viene stimato in circa 900.000 euro. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di santa maria capua vetere (ce).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpi di pistola a Torre Annunziata, la svolta: proiettili esplosi dal cavalcavia
SuccessivoVolla: picchia la moglie davanti ai figli, carabinieri arrestano un 26enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.