Torre Annunziata, controlli sul territorio: arrestati due pregiudicati

Il 27 e il 28 febbraio, la polizia di Torre Annunziata ha effettuato una vasta e mirata attività di controllo del territorio. I controlli si sono concentrati, in particolare, nei quartieri a maggiore densità criminale, sulle arterie di comunicazione, nei centri commerciali. Nel mirino degli agenti anche i soggetti pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.

Mercoledì 28, intorno alle 13, gli uomini del commissariato oplontino hanno intercettato un’automobile guidata da Francesco Gallo, noto pregiudicato di 37 anni. L’uomo era in via Vittorio Veneto quando, alla vista della volante, si è immesso in via Melito effettuando numerose manovre spericolate. Per evitare di fermarsi all’alt che gli era stato intimato, ha messo a repentaglio l’incolumità di alcuni persone.

L’inseguimento si è concluso nel Parco Trento, dove Gallo è stato bloccato e trovato in possesso di 4 grammi di marijuana, contenuta in un involucro trasparente di cellophane.

Il 37enne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente, per la violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale alla quale era sottoposto nonché per le violazioni al codice della strada per guida senza patente, auto sprovvista di assicurazione e guida pericolosa.

Nella giornata di oggi è previsto il giudizio con rito direttissimo, presso il Tribunale di Torre Annunziata.

Martedì 27, invece, è stato rintracciato il pregiudicato Pasquale Osimo di 28 anni, condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per rapina, trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono state intercettate due cittadine ucraine prive di permesso di soggiorno che sono state accompagnate alla frontiera di Fiumicino per l’espulsione dal territorio italiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Pannullo risponde al centrodestra: “Le Terme non si toccano”
SuccessivoTorre Annunziata, falsa invalida viveva in casa popolare. Sequestrati 72mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.