Allarme populismi. Gioacchino Alfano: “Basta favole, democrazia a rischio”

"La Campania, e con essa la città di Napoli, ha un deficit sociale ed economico che deve recuperare. In strada c’è un malcontento dilagante"

“Lancio un allarme e rivolgo un appello a tutti i candidati della mia coalizione: i populisti distruggeranno la democrazia, parlate con la gente e spiegate le nostre ragioni”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo all’Arena.




“Senza fare alcun tipo di campagna elettorale attiva sul territorio – ha continuato Gioacchino Alfano – e puntando solamente al web, alle fake news, all’antipolitica, i nostri avversari stanno producendo ulteriori danni alla società civile. La Campania, e con essa la città di Napoli, ha un deficit sociale ed economico che deve recuperare. In strada c’è un malcontento dilagante. La gente sta male e va compresa. Ma l’antipolitica e i populismi con le loro promesse assurde prive di fondamento rischiano davvero di fare del male al Paese. Casa per casa, strada per strada, piazza per piazza, mi sto confrontando con i cittadini.

Discussioni accese che talvolta sono il sale della democrazia. Ma alla fine i napoletani comprendono ciò che è stato fatto e ciò che non è possibile fare. I populisti fanno di tutt’erba un fascio, non c’è alcun distinguo nelle loro dichiarazioni tra chi fa la politica per il bene dei cittadini e le mele marce. Io credo che bisogna portare nelle case la nostra voce, solo così potremo evitare che persone senza scrupoli impongano favole alla collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScandalo preti a Napoli: in Vaticano arriva il dossier
SuccessivoCasola, due 20enni scoperti in possesso di marijuana e cocaina: entrambi agli arresti domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.