Nola, contrabbando di sigarette: sequestrate 2 tonnellate di merce

Le sigarette sequestrate erano prive del contrassegno di stato

Nel quadro dell’ intensifica zione delle attività d i prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t . L . E . , il c omando provinciale napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale contesto, i finanzieri appartenenti alla compagnia di nola , al termine di un’attività info- investigativa nell o specifico comparto, hanno arrestato, in flagranza di reato, 1 contrabbandiere sequestrando complessivamente oltre 1.724 kg di sigarette di contrabbando.




In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio nel Comune di Frattamaggiore , sottoponevano a controllo un’autovettura, condotta da un 50enne napoletano – m.t. – che occultava all’interno dell’abitacolo kg 105 di sigarette di contrabbando. Nella flagranza del reato, le fiamme gialle estendevano i controlli ai locali in uso al responsabile, sequestrando : kg 1.310 di t.l.e di varie marche all’interno di un deposito ubicato in frattamaggiore ed ulteriori kg 309 , in due locali- deposito nel comune di crispano .

Le sigarette sequestrate erano prive del contrassegno di stato. Il responsabile , su disposizione dell’autorità giudiziaria di napoli -nord , veniva associato presso la casa circondariale di napoli -poggioreale. L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Vincenzo De Luca ha firmato 4 querele contro Luigi Di Maio
SuccessivoCastellammare, uccise Belviso nel 2013: la Cassazione annulla la sentenza per Rubicondo
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.