Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nola, contrabbando di sigarette: sequestrate 2 tonnellate di merce

Nel quadro dell’ intensifica zione delle attività d i prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t . L . E . , il c omando provinciale napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale contesto, i finanzieri appartenenti alla compagnia di nola , al termine di un’attività info- investigativa nell o specifico comparto, hanno arrestato, in flagranza di reato, 1 contrabbandiere sequestrando complessivamente oltre 1.724 kg di sigarette di contrabbando.




In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio nel Comune di Frattamaggiore , sottoponevano a controllo un’autovettura, condotta da un 50enne napoletano – m.t. – che occultava all’interno dell’abitacolo kg 105 di sigarette di contrabbando. Nella flagranza del reato, le fiamme gialle estendevano i controlli ai locali in uso al responsabile, sequestrando : kg 1.310 di t.l.e di varie marche all’interno di un deposito ubicato in frattamaggiore ed ulteriori kg 309 , in due locali- deposito nel comune di crispano .

Le sigarette sequestrate erano prive del contrassegno di stato. Il responsabile , su disposizione dell’autorità giudiziaria di napoli -nord , veniva associato presso la casa circondariale di napoli -poggioreale. L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version