Sorrento Chocoland: il programma dall’8 all’11 marzo

Da giovedì 8 a domenica 11 marzo piazza Angelina Lauro si trasformerà nella terra dei golosi con stand artigianali

Tra le strade di Sorrento sta per arrivare Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato. Da giovedì 8 a domenica 11 marzo piazza Angelina Lauro si trasformerà nella terra dei golosi con stand artigianali, mostre, show cooking, degustazioni ed esibizioni di professionisti del settore.




La kermesse, che raccoglie da anni gli appassionati e le principali realtà produttive di ogni regione, aprirà al pubblico alle 10:00 e si protrarrà fino a sera con eventi e live performance dei maestri cioccolatieri. I laboratori gratuiti “Abc del cioccolato” di Antonio Vanacore, i dolci a sorpresa di Alberto Parascandolo, le sculture in cioccolato al latte di Gabriele Passarelli, i cioccolatini al limoncello di Antonio Gargiulo, le dimostrazioni degli artigiani perugini artefici del famoso Bacio e i percorsi sensoriali sono tra le dolci attrazioni dell’evento.

La magia del teatro dei burattini e le mascotte testimonial Gennarino il Cremino e Titina la Pralina intratterranno poi piccoli e grandi, mentre il Museo Correale di Terranova ospiterà “Chocolarte”, degustazioni gratuite di cacao Fino de Aroma di Casa Luker.




La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sorrento e dall’assessorato alle attività produttive, verrà raccontata in diretta facebook da Cioccolativù con Lino D’Angiò e dalla web tv Netnapoli, oltre che sull’official page Chocoland dove è consultabile il programma completo.

Dal giorno della Festa della donna e per l’intero weekend Sorrento proporrà dunque oltre 30 ore di eccellenza territoriale e più di 25 stand in legno con specialità artigianali. Un appuntamento dal ricco calendario che mira a prendere per la gola turisti e residenti in penisola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’Agorà al femminile”: si parla di pari opportunità a Castellammare l’8 marzo
SuccessivoFavoreggiamento aggravato nei confronti di Antonio Lo Russo: 2 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.