Boscoreale, scuola De Prisco: al via le procedure per i lavori di ristrutturazione

scuola nicola de prisco boscorealeBoscoreale: è stato pubblicato oggi l’avviso esplorativo per l’individuazione di operatori economici cui affidare i lavori di primo intervento per il ripristino del plesso scolastico di via Nicola De Prisco.

“Con l’avvio della procedura di gara si concretizza il nostro impegno di mettere in sicurezza il plesso scolastico e consentire il ripristino delle attività didattiche in concomitanza con l’inizio del prossimo anno scolastico. C’è stato l’impegno di tutta la giunta per reperire le necessarie risorse economiche dal bilancio comunale con l’obiettivo di risolvere un problema che ha causato, e ancora sta causando, disagi ad alunni e famiglie”.

Il plesso scolastico è chiuso dallo scorso 12 ottobre allorquando il sindaco fu costretto ad adottare ordinanza a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che erano state rilevate alcune criticità allo stabile che hanno richiesto approfonditi esami e prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ rientrata a Napoli Rosa Di Domenico: 9 mesi fa si era allontanata da casa
SuccessivoBoscoreale, alternanza scuola-lavoro: attività formative al Comune per 84 studenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.