Castellammare, fallimento Hotel Stabia: si lavora per la riapertura

E' stata già chiesta la restituzione dell'immobile per garantire la riapertura entro qualche mese

La notizia aveva sconvolto la città di Castellammare a fine febbraio. A breve, però, potrebbe nuovamente riaprire al pubblico e ai turisti l’Hotel Stabia, storica struttura situata al centro città e che affaccia sul lungomare. Infatti, la società che deteneva l’immobile, che fa capo alla famiglia Di Somma, ha chiesto al Tribunale di Torre Annunziata la restituzione dell’albergo. Quest’ultimo era stato lasciato in affitto ad una società, poi fallita alcune settimane fa, che non aveva pagato il canone di locazione per alcuni anni maturando debiti per oltre 500mila euro.

Per questo motivo, la famiglia Di Somma, che dovrebbe ricevere anche parte dell’affitto non corrisposto in questi anni, ha dato vita ad un contenzioso con il Tribunale per poter ottenere nuovamente la struttura. L’obiettivo è quello di riaprire l’Hotel Stabia che era quasi tutto esaurito per il periodo estivo. Così facendo, si potrebbero salvaguardare anche trenta dipendenti che al momento sono stati licenziati. La speranza è che i giudici oplontini possano cedere alle richieste del gruppo Di Somma così da non far deprezzare anche l’immobile.

E’ un fattore da non trascurare: i sigilli che al momento sono presenti all’esterno della struttura rischieranno in futuro di far abbassare notevolmente il prezzo della struttura. L’obiettivo è quello di riaprire per l’estate e soprattutto di non perdere la vocazione ricettiva dello stabile che fino a qualche settimana fa era il fiore all’occhiello della città di Castellammare. L’Hotel Stabia, quindi, potrebbe ritornare a vivere ma al momento è solo un’ipotesi. Passeranno diverse settimane prima di giungere ad un risultato, che si spera possa essere positivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: blitz dei carabinieri in azienda di costumi: 7 giovani donne impiegate “a nero”
SuccessivoBoscoreale: Città Nuova scende in campo e dibatte sul Puc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.