Raccolta differenziata, il 18 marzo parte a Castellammare di Stabia il nuovo piano di raccolta dei rifiuti

Stop alle zone A e B, consegna del kit a domicilio o presso l’Isola Ecologia. Info e download materiale informativo su sito web e pagina facebook

Il 18 marzo prossimo partirà in tutta la città il nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti messo a punto da Am Tecnology per le utenze domestiche. La principale novità consiste nel fatto che il calendario sarà unico per l’intero territorio cittadino, dunque non ci saranno più le zone A e B (in vigore comunque fino al 17 marzo).

Entro il 18 marzo, pertanto, sarà completata la consegna dei kit per l’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata. Da diverse settimane, infatti, alcuni incaricati dell’azienda, muniti di badge di riconoscimento, stanno consegnando a domicilio tutto il necessario per farsi trovare pronti al nuovo avvio. Il kit in consegna comprende: la guida pratica alla raccolta differenziata, l’eco calendario per utenze domestiche, il volantino di avviso sull’inizio del nuovo piano di raccolta, i sacchetti (per organico, multimateriale, vetro e carta) e l’adesivo “errata corrige” da incollare sulla pagina dedicata ai Raee.

La consegna del kit per chi non era in casa

A chi non era in casa al momento della consegna del kit, gli addetti di Am Tecnology hanno lasciato un cartoncino con il quale ci si potrà recare presso l’Isola Ecologica di Traversa Fondo d’Orto e con un documento che attesti la residenza nella zona di riferimento, ritirare il kit per la raccolta differenziata. Chi è impossibilitato a recarsi all’Isola Ecologica, potrà mandare una persona di fiducia munita di delega firmata e copia della carta di identità dell’intestatario del servizio.

Per tutte le informazioni sul nuovo piano di raccolta è possibile contattare il numero verde 800 862 994, consultare il sito web www.stabiadifferenzia.it o la pagina facebook “Castellammare di Stabia differrenzia” che ha un apposito servizio di responding.

Per qualsiasi dubbio sul conferimento dei rifiuti, inoltre, sempre sul sito web è attivo il “riciclabolario”. Basta cercare o scrivere il nome di un rifiuto per raggiungere la specifica voce che chiarisce dove e come va conferito. Infine, per chi l’avesse perso o non avesse ancora ricevuto il nuovo calendario e la guida pratica alla raccolta differenziata, è possibile scaricarli dal sito web Castellammare di Stabia Differenzia.
Per le utenze non domestiche, a breve, partirà una nuova campagna di comunicazione dedicata alle utenze commerciali e al comparto food.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbusivismo in ville di lusso, blitz a Capri: sequestri e denunce
SuccessivoSant’Antonio Abate: blitz dei carabinieri in azienda di costumi: 7 giovani donne impiegate “a nero”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.