Ippodromo di Aversa: cavallo da corsa dopato scoperto e sequestrato

E' emerso che in una competizione ittica nell’ippodromo di aversa tenutasi il 18 febbraio 2017 al cavallo in parola erano state somministrate sostanze dopanti

Napoli: cavallo da corsa dopato a competizione sportiva nell’ippodromo di aversa. Animale sequestrato dai carabinieri forestali. I carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo in Napoli un cavallo di sesso maschile proprietà di un 34enne di ponticelli.




Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli Nord, è stato eseguito dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord: è emerso che in una competizione ittica nell’ippodromo di aversa tenutasi il 18 febbraio 2017 al cavallo in parola erano state somministrate sostanze dopanti che verosimilmente hanno condizionato il risultato della gara (l’animale è arrivato in prima posizione).

Il cavallo è ora in custodia giudiziale nei box di una scuderia dell’ippodromo di agnano.
Entrambi gli ippodromi risultano estranei alle condotte illecite accertate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSversamento di rifiuti nel Parco del Vesuvio: sequestrata area di 20mila mq
SuccessivoErcolano, (Sannino): “Il lavoro si crea e si preserva non si distrugge”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.