Sversamento di rifiuti nel Parco del Vesuvio: sequestrata area di 20mila mq

La scoperta a partire dalla constatazione che sulla strada che conduce al posto, solitamente poco frequentata, c’erano i segni di pneumatici di mezzi di trasporto

Pollena Trocchia: sversamento di rifiuti speciali nel parco del vesuvio scoperto dai Carabinieri Forestali. Sequestrata area di 20.000 mq. In via alveo di Pollena Trocchia, una stradina che dal centro cittadino conduce al monte somma, area che ricade nel Parco Nazionale del Vesuvio, i carabinieri forestali della Stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio hanno accertato che su un’area di circa 20.000 mq. proprietà di una ditta di casalnuovo di napoli erano stati scaricati e interrati rifiuti speciali vari.




La scoperta a partire dalla constatazione che sulla strada che conduce al posto, solitamente poco frequentata, c’erano i segni di pneumatici di mezzi di trasporto di grosse dimensioni, circostanza che ha indotto i militari a effettuare un sopralluogo. Da una prima verifica è emerso lo sversamento illegale e l’interramento di una ingente quantità di inerti da demolizioni e materiali fangosi.

L’intera area è stata sequestrata in attesa di caratterizzazione da parte dell’arpac. E’ al vaglio degli inquirenti la posizione dell’amministratore 44enne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato a Napoli “Il tatuato”: faceva parte di una banda di rapinatori seriali
SuccessivoIppodromo di Aversa: cavallo da corsa dopato scoperto e sequestrato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.