Terzo successo di fila per le Vespe: Juve Stabia-Akragas 7 a 0

I locali poi dilagano nella ripresa con un risultato ultra tennistico vincendo per 7- 0 con l’ Akragas ormai allo sbando dopo un primo tempo completamente fuori fase

Terzo successo di fila per la Juve Stabia che si sbarazza con facilità dell’Akragas. I siciliani ora sembrano condannati alla retrocessione diretta. I gialloblù di casa chiudono il match già nel primo tempo mettendo a segno ben quattro reti. L’Akragas non ha mai tirato in porta nell’arco di tutta la contesa. I locali poi dilagano nella ripresa con un risultato ultra tennistico vincendo per 7- 0 con l’ Akragas ormai allo sbando dopo un primo tempo completamente fuori fase.




Predomino stabiese dall’inizio di gara che si concretizza al 21’ : in area avversaria Canotto serve un assist per Mastalli che in corsa batte Vono. Difesa dell’Akragas praticamente ferma. Raddoppio al 29’ della Juve Stabia: cross di Strefezza in area sicula per Canotto, assist per Paponi che solo sottoporta insacca. Non si ferma la Juve Stabia : al 39’ Strefezza in area avversaria controlla e fa partire un destro a giro per il 3-0. Nel finale di primo tempo Canotto in percussione sulla sinistra batte ancora Vono servendo il poker. La ripresa è senza storia con la Juve Stabia, che , con il neo entrato Simeri, realizza una tripletta contro la modesta difesa dell’Akragas. La Juve Stabia consolida la sua posizione nei play off in attesa di sfide difficili per il mese di marzo contro Rende, Matera, Virtus Francavilla e Cosenza.

Sala stampa.

Il tecnico Raffaele Di Napoli dell’ Akragas, senza peli sulla lingua, cita Cambronne in conferenza stampa : “Abbiamo fatto davvero una…brutta figura oggi. Senza mezze misure mi assumo tutte le responsabilità. Nei precedenti match siamo stati in partita ma oggi decisamente no. Dopo aver subito il secondo gol siamo spariti. Non cerco alibi per questa sconfitta, in campo ci vanno 11 calciatori contro altri 11 avversari”.

L’attaccante Simone Simeri della Juve Stabia : “ Dedico questa mia prima tripletta con i prof alla mia famiglia e alla città di C.mare e ai tifosi stabiesi che mi sono stati sempre vicini nei momenti difficili. Un pensiero va anche al mio amico e collega Canotto che la scorsa settimana mi ha dedicato la sua tripletta”.




Mister Fabio Caserta della Juve Stabia analizza così :” Sono contento per il match e la bella partita che abbiamo fatto. L’ Akragas nelle ultime partite si era ben disimpegnata. Guardiamo ora sempre avanti partita dopo partita senza guardare la classifica. Pensiamo già al prossimo match difficile in quel di Rende.Oggi avrei fatto giocare Bacci in porta, anche se il titolare resta Branduani, ma peccato che ieri notte ha avuto la febbre. Da qui alla fine saranno tutte partite decisive. Bisogna sempre affrontare con impegno e dedizione Dedico questa vittoria a mia moglie e alla mie figlie”.

JUVE STABIA – AKRAGAS 7- 0

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani sv; Nava 6 Bachini 6 (8’ st Redolfi 6) Allievi 6 Crialese 6; Mastalli 7 (18’ st Calò 6.5) Vicente 7 Viola 6.5 (8’ st Matute 6.5); Strefezza 7 (24’ st D’Auria 6) Paponi 7 (8’ st Simeri 8) Canotto 7. A disp.: Pezzella, Dentice, Gaye, Franchini, Berardi, Severini, Sorrentino. All.: Caserta-Ferrara 7.

AKRAGAS (3-5-2) : Vono 4.5; Ioio 5 (18’ st Raucci 5) Mileto 5 Danese 5; Scrugli 5 (1’ st Petrucci 5) Navas 5 (1’ st Caternicchia 5) Sanseverino 5 (1’ st Carrotta 5) Zibert 5 Pastore 5; Camara` 5 (18’ st Minacori 5) Dammacco 5. A disp.: Lo Monaco, Saitta, Gjuci, Bramati. All.: Di Napoli 5.

ARBITRO: Donda di Cormons 7.

Guardalinee: Bruni e Laudato.




MARCATORI: 21’ pt Mastalli, 29’ pt Paponi , 39’ st Strefezza , 43’ pt Canotto, 9’ st , 12’ st e 31’ st Simeri.

AMMONITI: Sanseverino (A).

Note: spettatori 548 (abbonati 416) per un incasso totale di 3.746 euro. Recupero, pt 2’, st 0’. Angoli 4-0 per la Juve Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapinarono la gioielleria Cimmino a Castellammare, 37 anni di carcere per i tre imputati
SuccessivoNapoli, violenza sulle donne. Rosanna Cassini: “Sensibilizzare grazie alla musica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.