Striano, manca la connessione Internet: città isolata dal mondo

Striano ancora una volta isolata. Sono ormai passate più di due ore da quando la città alla destra del fiume Sarno è isolata dalla connessione Internet.

I clienti di rete fissa di Striano, da circa un annetto subiscono giornate di isolamento dalla connessione dati. Nel mese scorso a causa dello stesso problema tecnico il comune, la posta e altri servizi essenziali fuorono costretti alla chiusura anticipata.

Oggi, ormai, anche le procedure burocratiche sono informatizzate e di conseguenza la mancanza di connessione interrompe il regolare funzionamento degli uffici e delle strutture ad essi connesse.

La problematica odierna riguarda l’intero territorio comunale: segnalazioni ci giungono dal centro urbano ma anche dalle contrade periferiche.

Sui social molti cittadini hanno dato sfogo alla loro creatività linguistica per evidenziare una problematica che tedia i cittadini e le imprese strianesi almeno una volta al mese
Non mancano i commenti crudi e sinceri di cittadini in preda alla rabbia per un servizio pagato ma mancato, un vero e proprio disservizio con tanto di bolletta.

Per le tante imprese del territorio e per gli uffici pubblici probabilmente la situazione procederà e si risolverà per vie legali. Non è lecito che nel 2018 disservizi del genere paralizzino un intero territorio.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano