Addio al giornalista Luigi Necco: oggi i funerali a Napoli

Giornalista dai molteplici interessi, aveva anche condotto la trasmissione L'Occhio del faraone nel settore dell'archeologia

Addio al giornalista Luigi Necco: oggi i funerali a Napoli. E’ morto a Napoli il giornalista Luigi Necco, 83 anni, storico volto della Rai, popolare protagonista della trasmissione di calcio 90esimo Minuto. Era ricoverato nell’ospedale Cardarelli per problemi respiratori. I funerali si terranno oggi alle 12 nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, in piazza degli Artisti a Napoli.




Giornalista dai molteplici interessi, aveva anche condotto la trasmissione L’Occhio del faraone nel settore dell’archeologia. Impegnato per qualche tempo anche in politica (fu consigliere comunale) rimase ferito in agguato in Irpinia a opera di un sedicente tifoso dell’Avellino nei tempi in cui Necco in serie A seguiva anche i bianconverdi. Ha diretto l’Ente provinciale per il turismo e, negli ultimi anni, curava una trasmissione dal titolo L’emigrante sull’emittente Canale 9.




Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, lo ricorda così: “ha raccontato la nostra storia – fino a diventarne parte – sempre con passione e stile inconfondibili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl terremoto di Ischia causato dall’abbassamento del Monte Epomeo: ecco lo studio
SuccessivoTorre Annunziata, c’è il ricorso: il Terzo Sistema è un clan di camorra oppure no?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.