“La Passione vivente” torna a Castellammare di Stabia

Carmine Sicignano: "Come lo scorso anno, la manifestazione storico-culturale farà rivivere le ultime ore della vita di Gesù, grazie ad oltre cento attori"

”Per il secondo anno le strade del quartiere Ponte Persica saranno teatro di un evento unico nel suo genere. – È quanto dichiara Carmine Sicignano, Presidente del Comitato “Quartieri Uniti” – Come lo scorso anno, la manifestazione storico-culturale farà rivivere le ultime ore della vita di Gesù, grazie ad oltre cento attori che, indossando gli abiti dell’epoca, interpreteranno i relativi passi della Bibbia, inspirandosi fedelmente a quanto riportato nelle sacre Scritture. Doveroso è il ringraziamento all’associazione “GraniArt eventi” ed a tutti i suoi rappresentanti, che hanno nuovamente accettato con entusiasmo il nostro invito, portato nella città delle acque la loro passione e professionalità.




Particolare gratitudine intendo esprimere, a nome dell’intero Comitato, alle aziende locali che stanno contribuendo in maniera sostanziale alla realizzazione dell’evento, al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Luigi Denza e alle Forze dell’Ordine che, coadiuvate dalla Protezione Civile – R.O.S.S., consentiranno di assistere alla manifestazione in piena sicurezza.” Anche per quest’anno, Quartieri Uniti ha affidato la direzione de “La Passione vivente” ad Alfredo Di Stefano della “GraniArt-eventi”, costantemente coadiuvato dai membri dell’associazione.

“Siamo giunti alla seconda edizione di questo evento nei quartieri di Castellammare – dichiara Alfredo di Stefano – già protagonisti lo scorso anno con l’evento “A morte il Nazareno”, che riscosse grande successo, realizzatosi grazie alla fattiva collaborazione del Comitato “Quartieri Uniti” con l’associazione culturale-artistica “GraniArt-eventi”. L’associazione, da me rappresentata – insieme a Ciro Inserra ed ai membri fondatori attivi come Nino Bramato, Francesco Palumbo, Enzo Donnarumma e Stefano Borrelli – ha ideato per quest’anno un nuovo format, “CruCix – LaPassioneVivente”.




Questa edizione avrà luogo Sabato 24 marzo, con inizio alle ore 18.00 nel piazzale dell’Istituto “Luigi Denza” di Ponte Persica, con la scena del tradimento, seguirà il processo a Gesù nazareno, interpretato dal maestro Enzo Donnarumma; alle 20.00 inizierà la via della Croce che si snoderà su Strada Ponte della Persica con le varie stazioni viventi, tra le quali vi sarà la IV stazione: “Gesù incontra sua Madre” interpretata da Chiara Coticelli. Seguirà poi fino a via Pozzillo, concludendosi con la suggestiva crocifissione ed al termine vi sarà la deposizione nel sepolcro, che tutti potranno visitare. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti a questo evento, il Comitato Quartieri Uniti ed auguro un generale in bocca al lupo.”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenta le due figlie piccole, choc a Giugliano: arrestato 45enne
SuccessivoGuerra di camorra senza fine a Napoli: trucidato a 29 anni Salvatore D’Orsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.