Marigliano, rifiuti pericolosi in via Kennedy: sequestrata area di 4mila mq

In bella vista elettrodomestici, scarti di lavorazioni edili, legno, plastica, scarti tessili, pneumatici, rifiuti ferrosi e materassi

Nel corso di controlli per il contrasto agli sversamenti o gestione illecita dei rifiuti i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno accertato che su un’area nei pressi di via Kennedy erano stati sversati rifiuti, pericolosi e non. La superficie del sito sarebbe di circa 4.000 mq. Il materiale giaceva a contatto diretto con il suolo. Dopo i primi accertamenti di rito il sito è stato posto sotto sequestro . In bella vista elettrodomestici, scarti di lavorazioni edili, legno, plastica, scarti tessili, pneumatici, rifiuti ferrosi e materassi. Denunciati in stato di libertà i due proprietari del terreno: un 35enne di Castello di Cisterna e una 42enne di Brusciano.




Si attende l’intervento dell’ARPAC per avere una caratterizzazione più precisa e utile a stimare i danni all’ambiente. Ancora inquinamento, ancora atteggiamenti criminali nei confronti della preservazione dell’ambiente. Evidentemente a certi individui ancora non è chiaro che violentando in ogni modo i luoghi che li circondano espongono loro stessi e i propri cari al rischio di contrarre patologie oncologiche in molti casi letali. Un crimine contro l’ambiente e contro gli stessi onesti cittadini che non può e non deve restare impunito.




Ci auguriamo che le forze dell’ordine e la magistratura intervengano con la massima incisività contro farabutti senza onore, gentaglia indegna di far parte della società civile. Sconti a nessuno: chi si è macchiato di reati contro l’ambiente paghi e con gli interessi venendo nel contempo messo alla gogna mediaticamente per gli abomini commessi.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVendeva droga alle “Case dei Puffi” di Scampia: arrestato attore di Gomorra
SuccessivoCampania, Gioacchino Alfano (Alternativa Popolare): “La parola chiave è ripartire”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.