Un 19enne di Ercolano ha aggredito i genitori per soldi

Non riuscendo a ottenere i soldi perché la donna non li trovava in casa, sarebbe uscito alla ricerca del padre: lo avrebbe raggiunto tra le bancarelle

Un 19enne di Ercolano ha aggredito i genitori per soldi. Dieci euro la somma in questione che gli sarebbe servita per acquistare cocaina e crack. Il giovane pur di ottenere il denaro non avrebbe esitato ad aggredire la mamma, dentro le mura domestiche, colpendola con schiaffi al volto e scaraventandola contro una porta. Non riuscendo a ottenere i soldi perché la donna non li trovava in casa, sarebbe uscito alla ricerca del padre: lo avrebbe raggiunto tra le bancarelle del mercato cittadino e subito aggredito con ripetuti colpi al volto.




L’aggressore sarebbe stato bloccato da alcuni passanti che sarebbero riusciti ad evitare danni peggiori all’attonito genitore. Immediato l’intervento sul posto dei carabinieri della Tenenza di Ercolano. I militari dopo aver bloccato il 19enne lo hanno arrestato per tentata estorsione e lesioni personali.

Attualmente il balordo sarebbe in stato di detenzione. Una brutta vicenda che ancora una volta accende i riflettori sul dramma mai superato della droga che trasforma tanti giovani in spietati aguzzini nei confronti degli stessi genitori. Tragedie familiari consumate spesso tar la vergogna e la disperazione dei familiari che in ogni modo tentano di aiutare il congiunto tossicodipendente.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaiori: rassegna teatrale “Enzo Sarno”, in scena Prova d’Attore
SuccessivoDiffamazione e violenza privata, condannato a 10 mesi l’ex sottosegretario Nicola Cosentino
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.