Il Gazzettino vesuviano | IGV

A maggio la 10° edizione: Pompei-Cesenatico, solo per passione

L’A.S.D. G.C. “Pompei – Cesenatico” è pronta a dare il via alla 10ª edizione del Raid ciclistico che da Pompei approda a Cesenatico per partecipare alla mitica “9 Colli”.

La passione per le due ruote è il carburante che fa girare le gambe dei circa 50 ciclisti che quest’anno prenderanno parte al Raid cicloturistico caratterizzato da sempre da percorsi sempre nuovi che si sviluppano tra le bellezze del Nostro BelPaese.

L’evento sarà ripreso da una troupe di Sky che seguirà il Gruppo durante l’intero Tour, il Raid sarà, poi, trasmesso sul canale sky “bikechanel”.

Il Tour ciclistico prenderà il via, dal Sacrato del Santuario di Pompei il 12\05\18 alle ore 8.00, per giungere ad Alfedena meta conclusiva della prima tappa, passando tra i Comuni di Caiazzo; Alife e ammirando le sorgenti del Volturno. Rieti è il secondo arrivo di tappa, attraversando Villetta Barrea, proseguendo sulle sponde del lago di Scanno e attraverso le Gole del Sagittario, fino ad arrivare sul lago di Salto prima di giungere a Rieti. Terzo giorno, dirigendosi verso le sorgenti di San Gemini si giungerà a Todi e da lì sul lago Trasimeno prima di arrivare a Montepulciano – destinazione della 3ᵃ tappa.

Il quarto giorno, il paesaggio toscano ci accompagnerà per tutto il tragitto che da Montepulciano ci condurrà a Montecatini Terme, meta della quarta tappa, passando per la storica Siena ed il borgo medioevale di Monteriggioni.

La quinta tappa ci traghetterà dalla Toscana all’Emilia Romagna,  il gruppo ammirerà Pistoia per poi dirigersi a Bologna, ove si riposerà per affrontare l’indomani la sesta e ultima tappa che da Bologna condurrà il Gruppo verso l’affascinante città di Ferrara, da lì a Comacchio approdando sulla costa adriatica si giungerà a Ravenna poi Cervia e quindi Cesenatico. Ove il Gruppo è atteso dalla calorosa accoglienza da parte del G. C. Fausto Coppi, organizzatori della storica “9 Colli”.

Sull’onda di questa passione l’A.S.D. Gruppo Ciclistico “Pompei-Cesenatico” invita tutti gli interessati ad unirsi al Raid per pedalare insieme fino a Cesenatico, così da poter condividere questa passione per le due ruote insieme a molti altri che come noi amano vivere la natura in sella alla propria bici. A tal proposito è possibile contattare il Sig. Luigi Carotenuto per le info su come unirsi al Tour, ai seguenti recapiti: cell. 329/8729048 oppure all’e-mail: pompeicesenatico@gmail.com.

Exit mobile version