Napoli, “J-AZZ!” al Teatro Nest: la prima rassegna musicale dal 24 marzo

J-AZZ! è la prima mini-rassegna di musica jazz al Teatro Nest Napoli Est Teatro,
spazio teatrale del nascente Centro per le arti della comunità “Art33” della periferia Est di Napoli. Il primo hub culturale della città, che mette in campo le capacità e competenze di giovani esperti per dar vita ad una serie di eventi artistico culturali.

La mini-rassegna si compone di tre appuntamenti, uno al mese, a partire dal 24 marzo, data che vedrà esibirsi sul palco il pianista napoletano Alessio Vellotti, accompagnato da tre musicisti portoghesi.

L’artista, ormai stabilitosi a Lisbona, torna a suonare nella sua città dopo ben 14 anni.
Il secondo concerto, che si terrà il 27 aprile, avrà come protagonista il Farias Quartet, gruppo musicale di Napoli, conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con musicisti internazionali.

Nel terzo ed ultimo appuntamento, fissato per il 13 maggio, ad esibirsi sarà il MEV Quartet, gruppo di jazz-rock influenzato dalle musiche etniche del mediterraneo. In occasione del concerto presenteranno anche il loro ultimo album “RIFLESSI”.

J-AZZ! gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e del Comune di San Giorgio a Cremano, nonché della collaborazione del Comune di Portici, Assessorato alle politiche giovanili e del Forum dei Giovani di Portici.

L’organizzazione e la direzione artistica della mini-rassegna sono a cura dei giovani
che si sono formati nell’ambito del progetto “GiovaniArtistixGiovaniUtenti”, realizzato dall’associazione Gioco, immagine e parole e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, paura in via Vittorio Veneto: cede la controparete di un condominio, 30 famiglie isoalte
SuccessivoGay Pride a Pompei, Forza Nuova: «se venite a frocieggiare fuori al Santuario vi pigliamo a calci sulle gengive»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.