Boscoreale, attivo Pos al servizio dei mercatali per versamento Cosap e Tari

E’ attivo da oggi il Pos presso gli uffici dell’area mercatale di Boscoreale per consentire in forma elettronica, ai commercianti che accedono alla stessa, il versamento della Cosap, canone di occupazione del suolo e aree pubbliche, e della Tari, tassa rifiuti.




“Con l’attivazione del pos – spiega il sindaco Giuseppe Balzano – diamo un ulteriore servizio agli esercenti. Un metodo che garantisce trasparenza e tracciabilità e che consente di eliminare il maneggio del denaro in contanti. Questo nuovo servizio contribuirà anche ad innalzare i controlli sugli incassi di tributi essenziali per le finanze del comune”.




“Il pos – commenta Angelo Costabile, vicesindaco, assessore alle attività commerciali e produttive – è un grosso vantaggio per gli operatori commerciali che occupano stalli alla fiera settimanale. Il pagamento elettronico da oggi consente un doppio vantaggio: per i mercatali di ottenere una maggiore rateizzazione dei tributi, e per l’ente assicura un minor rischio di mancati pagamenti in quanto gli operatori entreranno nell’area solo se verseranno il tributo dovuto”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, i nuovi scavi della Regio V: il più grande intervento dal dopoguerra
SuccessivoSs268 “del Vesuvio”: apre al traffico in direzione di Angri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.