Boscotrecase, morta la studentessa di Cefalù colpita da un arresto cardiaco

Non ce l’ha fatta Martina Quagliana, la 14enne di Cefalù, in provincia di Palermo, che 5 giorni fa è stata ricoverata nel reparto di rianimazione al Policlinico di Napoli per un arresto cardiaco.




La ragazza, in gita scolastico nel vesuviano, era in albergo quando aveva avuto il malore. Le compagne di stanza avevano dato l’allarme, poi l’arrivo dell’ambulanza per il trasporto all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. Le condizioni erano apparse gravissime. I medici solo dopo una lunghissima manovra erano riusciti a far ripartire il cuore della giovane, trasferita in seguito al nosocomio partenopeo.

Oggi il battito della studentessa si è fermato di nuovo. Il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomotica, a Francoforte la BTicino presenta la gamma 2018
SuccessivoPompei, i nuovi scavi della Regio V: il più grande intervento dal dopoguerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.