Terzigno, altri due casi di violenza contro le donne

Altri due casi di violenza contro le donne nel vesuviano. Il primo caso si è verificato a Terzigno, dove appena ieri, dinanzi all’ingresso della scuola elementare dove aveva accompagnato la figlia, è stata uccisa dal marito Imma Villani.

A Terzigno

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di “San Giuseppe Vesuviano” hanno arrestato un uomo di 48 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia, percosse, lesioni personali aggravate nei confronti della moglie.

Anni di violenze

Un matrimonio complesso sin dall’inizio, fatto di litigi e percosse, anche per futili motivi.
Il primo episodio risale a 14 anni fa. L’uomo procurò delle lesioni tanto gravi, da mandare la donna in ospedale, dove venne operata d’urgenza per lesioni interne.
In quell’occasione la signora non ebbe il coraggio di denunciarlo.
Nel corso degli anni, violenze e offese da parte del marito sono state perpetrate, con conseguenze anche gravi per le ferite riportate. Circa tre settimane fa, la moglie, dopo aver subito un delicato intervento chirurgico, è stata costretta a ritornare nello stesso ospedale per essere soccorsa a causa dei pugni presi dal 48enne, incurante dell’intervento a cui poche ore prima la moglie era stata sottoposta. Futili motivi alla base dell’ennesima violenza.
La donna ha richiesto più volte l’intervento delle forze di polizia, ma non ha mai avuto il coraggio di denunciarlo.
Il pensiero continuo e morboso che la moglie lo tradisse ha assillato l’uomo, fino a quando la vittima, questa mattina, ha messo la parola fine alle continue violenze.

Le minacce di morte

L’uomo era nel cortile di casa e armato di spranga di ferro cercava di entrare nell’abitazione. Negli stessi momenti ha inviato su whatsapp vari messaggi vocali offensivi e minacciosi, promettendole di ammazzarla se non l’avesse fatto entrare subito in casa.
La donna non sapendo cosa fare, impaurita ha cercato di calmarlo, ma vedendo inutile il suo intento, ha contattato la figlia chiedendole di avvisare subito il 113.

L’arresto

Arrivata la volante sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in forte stato di agitazione all’interno della propria vettura. Così, dopo una tanto rapida quanto meticolosa attività di indagine, l’aggressore è stato arrestato e condotto presso il Carcere di Poggioreale.

A Ottaviano

Il secondo caso di violenza è accaduto ad Ottaviano. Un 29enne del luogo è stato denunciato dai poliziotti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano per stalking. Stamane una 37enne ha raccontato agli agenti di essere perseguitata dall’ex amante.

Dallo scorso ottobre, l’uomo aveva instaurato una relazione amorosa con una donna sposata. Quando la stessa agli inizi di febbraio ha deciso di troncare, è andato su tutte le furie.

Le minacce

Così sono iniziate le minacce contro la 37enne e la sua famiglia. In diverse occasioni, la donna è stata schiaffeggiata, mentre una volta è stata minacciata con un coltello.
Oggi la vittima ha trovato il coraggio di raccontare tutto alla Polizia, consentendo agli agenti di raggiungere l’uomo e di denunciarlo in stato di libertà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSs268 “del Vesuvio”: apre al traffico in direzione di Angri
SuccessivoPresentata la prima stagione concertistica dell’Ensemble Artemus: musica “colta” a Scafati e Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.