La Juve Stabia allunga la serie positiva: battuto anche il Matera

Gli stabiesi sono stati bravi nel concretizzare le occasioni avute, mentre i lucani devono recitare il mea culpa per le defaillance difensive

La Juve Stabia batte anche il Matera, diretta concorrente nella corsa ai play off, ed allunga la serie positiva a cinque risultati utili di fila. Con questo successo all’inglese, i gialloblù si insediano al quarto posto in classifica assieme al Siracusa. Gli stabiesi sono stati bravi nel concretizzare le occasioni avute, mentre i lucani devono recitare il mea culpa per le defaillance difensive che hanno causato le marcature della Juve Stabia. In avvio i ritmi sono alti e la partita piacevole con vari capovolgimenti di fronte.




La Juve Stabia si dispone con il 4-3-3, mentre i lucani, in formazione rimaneggiata per via delle assenze di Scognamillo, Di Sabatino ed Urso, impostano lo schema sul 4-2-3-1. Il Matera al 15’ ha una occasione da azione d’angolo ma Maimone sbaglia. La Juve Stabia risponde al 25’ in contropiede con Crialese che smarca Strefezza in area che manca di poco il bersaglio. Matera pericoloso nel finale di tempo con Maimone prima (38’) e Strambelli poi (41’), ma la Juve Stabia passa al 43’ con Mastalli che di testa in area avversaria segna su cross da sinistra di Canotto.

Ad inizio ripresa il Matera mette in ambasce la retroguardia stabiese con Strambelli (1’) e Di Livio (3’) , ma le loro conclusioni si perdono di poco fuori. La Juve Stabia è sorniona e al 10’ chiude il match con Viola approfittando di uno svarione difensivo di De Franco. Il centrocampista batte così Tonti in uscita. Il Matera prova a riaprire il.match ma la Juve Stabia riesce a contenere gli avversari e a chiudere la partita con un meritato successo che la proietta in piena corsa per la miglior posizione nella griglia play off alle spalle delle corazzate Lecce, Catania e Trapani.




JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 6.5; Nava 6 Marzorati 6 Allievi 6 Crialese 6.5; Mastalli 7 Vicente 6.5 Viola 7 (43’ st Matute sv); Strefezza 6.5 (37’ st Franchini sv) Paponi 6 (31’ st Simeri 6) Canotto 7. A disp. : Bacci, Bachini, Redolfi, Dentice, Calo’, D’Auria, Sorrentino. All. Caserta-Ferrara 7.
MATERA (4-2-3-1):Tonti 6; Angelo 5.5 (38’ st Battista sv) Buschiazzo 5.5 De Franco 5 Sernicola 5.5; Maimone 6 (15’ st Sartore 6) Casoli 5.5; Tiscione 5.5 Strambelli 6 Di Livio 5.5 (22’ st Salandria 6); Dugandzic 5 (15’ st Giovinco 5). A disp. Mittica, Gigli, Taccogna. All. Auteri 5.5.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale 7.

Guardalinee: Marinenza e Lillo.

MARCATORI: 43’ pt Mastalli, 10’ st Viola.

AMMONITI: Canotto (JS), Sernicola (M), Vicente (JS).

Note: spettatori 542 (abbonati 416) per un incasso totale di 3.378 euro. Angoli 5-3 per il Matera. Recupero, pt 0’, st 5’.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata della memoria per le vittime di mafia, in 20mila da Pompei a Scafati
SuccessivoAprom per il Mezzogiorno, da Roma l’allarme per scongiurare il collasso della sanità pubblica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.