Salerno: sequestro da 12 mln di euro per una ditta di trasporti

L’esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di una verifica fiscale eseguita dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno

Su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di una società della provincia operante nel settore dei trasporti. L’esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di una verifica fiscale eseguita dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno nei confronti dell’impresa, che ha portato all’individuazione di numerose irregolarità sia amministrative che penali.




E’ stata infatti accertata l’inattendibilità della contabilità , la presenza di fittizi crediti d’imposta e contributivi utilizzati in compensazione per il pagamento di debiti erariali e contributivi, nonché l’omesso versamento di imposte liquidate dallo stesso contribuente e non versate, per un’evasione complessiva d’imposta pari a 12.292.710 euro.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno il Gip ha disposto l’adozione di misura cautelare reale a garanzia del credito erariale con decreto di sequestro preventivo e per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato, per un valore corrispondente all’imposta evasa.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomani il funerale Immacolata Villani: proclamato il lutto cittadino a Boscoreale
SuccessivoElezioni politiche, Saiello (M5s): “De Luca chieda scusa ai campani per averli definiti camorristi”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.